Vestiaire Collective: come funziona la spedizione? Tutte le informazioni

Siete in cerca di informazioni su come funziona la spedizione su Vestiaire Collective? In quest'articolo troverete tutte le indicazioni a riguardo

State per effettuare un acquisto su Vestiaire Collective, ma prima di farlo volete capire meglio quali sono le modalità di spedizione adottate dai venditori? In quest’articolo vi forniremo tutte le indicazioni a riguardo.

Vestiaire Collective: come funziona la spedizione?

Una volta effettuato un acquisto su Vestiaire Collective, l’app specializzata nella vendita di articoli d’abbigliamento e accessori di seconda mano, il venditore presso cui è stato effettuato l’acquisto si occuperà di preparare l’ordine per la spedizione.

È importante sapere che i venditori su Vestiaire Collective possono mettere a disposizione degli acquirenti tre diverse metodologie di spedizione, ecco quali nello specifico:

  • Consegna Express
  • Consegna con autenticazione
  • Consegna con spedizione diretta

Vestiaire Collective: qual è la differenza tra le tre modalità di spedizione?

Le tre diverse modalità di spedizione attraverso cui operano i venditori di Vestiaire Collective, differiscono tra loro per diverse e specifiche caratteristiche. In quest’articolo vi illustreremo nel dettaglio le differenze tra le modalità di spedizione:

  • Consegna Express: l’ordine che prevede questa modalità di spedizione, viene generalmente spedito all’acquirente entro 48 ore dall’invio dello stesso.

    Si tratta dunque di una spedizione rapida.

  • Consegna con autenticazione: questa tipologia di spedizione richiede un tempo maggiore rispetto alla prima, ciò in quanto prevede che gli articoli ordinati vengano spediti dal venditore a una delle sedi di Vestiaire per subire un processo di verifica dell’autenticità. In generale, la spedizione deve essere effettuata dal venditore entro 7 giorni in questo caso.
  • Consegna con spedizione diretta: si tratta di una modalità di spedizione che non prevede il processo di autenticazione della merce ordinata, in questo caso il venditore deve spedire gli articoli entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine, affidando la spedizione al suo corriere di fiducia. L’acquirente potrà seguire l’andamento della spedizione attraverso il tracking presente nella propria sezione personale degli ordini effettuati.

Vestiaire Collective: quali sono i tempi di consegna delle spedizioni?

In base a quanto descritto, è facile comprendere come i tempi di consegna siano variabili in funzione delle diverse tipologie di spedizione messe a disposizione dai venditori.

Ad ogni modo è importante sapere, che qualunque sia la metodologia di spedizione selezionata per l’ordine, Vestiaire Collective aggiorna in ogni fase del percorso l’acquirente, via mail oppure via applicazione.

In alternativa è possibile seguire l’avanzamento delle spedizioni dei propri ordini anche in modo manuale, accedendo alla sezione “I miei ordini” dall’app o dal sito. Inoltre è importante sapere che in generale, se gli ordini non vengono spediti dal venditore entro 7 giorni, l’acquirente viene automaticamente rimborsato.

Leggi anche:

Scritto da Denise Ragusa

Madrina e padrino: il regalo perfetto per il battesimo del bambino

Zalando e Zalando Privè: quali sono le differenze tra i due e-commerce?

Leggi anche
  • claudio schwarz q8kr ie6wni unsplashCome contattare GLS per ricevere assistenza

    Quando si aspetta un pacco importante o si deve effettuare una spedizione, è utile sapere come contattare GLS in modo rapido ed efficace. Che tu sia un cliente privato o un’azienda, ottenere assistenza da GLS è semplice e veloce, basta scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze.

  • luciano oliveira 86zz7ozi1y0 unsplashCome contattare Dazn per ricevere assistenza

    Dazn è una piattaforma streaming molto popolare per seguire eventi sportivi in diretta, ma può capitare di avere problemi con l’accesso, la qualità dello streaming o la gestione dell’abbonamento. Per fortuna, Dazn offre diversi canali per aiutarti a risolvere qualsiasi inconveniente.

  • ari sha rqz xgrncyi unsplashCome contattare Bartolini per ricevere assistenza

    Quando una spedizione non va come previsto, poter contare su un’assistenza rapida e chiara diventa fondamentale. Sapere come mettersi in contatto con Bartolini permette di risolvere ogni problema con tranquillità e sicurezza.

  • jas rolyn 7bqk0rcpo5k unsplashCome contattare l’assistenza di Booking

    Hai avuto un problema con una prenotazione su Booking e non sai a chi rivolgerti? In questa guida ti spieghiamo in modo semplice come contattare l’assistenza e ricevere supporto in pochi passi.

  • victor dowrc2eceom unsplashCome fare un reso Ikea: tempi, costi e procedura completa

    Vuoi acquistare i tuoi mobili in modo più sereno, sapendo di poter contare su una procedura chiara e accessibile di rimborso? Rimani aggiornato sulle politiche di reso Ikea: che tu abbia cambiato idea o ricevuto un articolo difettoso, saprai come ottenere il tuo rimborso senza alcuna difficoltà.