Zalando second hand: come contattare assistenza

Tutti i modi per poter contattare l'assistenza Zalando second hand.

Da poco ha preso il via sulla piattaforma del brand di moda e lifestyle Zalando anche il servizio per la compravendita di abiti e accessori di seconda mano, “second hand” appunto.

Sono moltissimi i giovani e meno giovani che ravvisano nell’abbigliamento di seconda mano una risposta concreta per una moda più sostenibile.

zalando second-hand: come contattare assistenza

Come funziona il nuovo servizio “second hand”

Dal 2021, Zalando ha reso attivo il servizio di compravendita di abiti e accessori di seconda mano, creando proprio la sezione “second hand” e il funzionamento del meccanismo è abbastanza semplice.

Basterà infatti scegliere degli abiti che non si vogliono e non si indossano più, purchè in buone condizioni, caricare una loro foto sulla sezione della piattaforma, nonchè indicare la marca e la categoria per ricevere una valutazione da Zalando.

Coloro i quali risultano già registrati allo Store ed hanno fatto già acquisti, potranno vedere in automatico tutti gli articoli scelti precedentemente e aggiungerne degli altri.

I capi e gli accessori di seconda mano messi in vendita, verranno sottoposti ad un controllo qualità di Zalando prima di essere catalogati e resi disponibili per milioni di utenti.

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Le condizioni di vendita

Le condizioni di vendita applicate in merito a costi di spedizione, metodi di pagamento e modalità di reso, solo le stesse che il brand applica ad ogni nuovo capo. In quest’ottica, una volta venduto un articolo second hand, chi lo ha posto in vendita, potrà scegliere se ricevere un buono Zalando per successivi acquisti, oppure se destinare il ricavato a uno dei partner collegati (Croce Rossa e WeForest).

Tutti i capi della categoria “second hand” venduti sulla piattaforma, verranno spediti in packaging privi di plastica e realizzati con carta riciclata.

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I numeri di telefono e i contatti per assistenza

Nella sezione “second hand” non cambia la modalità di contatti per ricevere assistenza in caso di problemi di reso o spedizione dei prodotti.

Si rammenta dunque che il numero di servizio clienti per l’Italia è 02 30300067, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Il costo della chiamata verrà calcolato in base al proprio piano tariffario.

Per ricevere aiuto e avere contatti per eventuale assistenza si può anche consultare direttamente la sezione sul sito zalando, nella sezione aiuto.

Sul medesimo sito Zalando è consultabile una sezione per le FAQ (con le informazioni sui metodi di pagamento, i tempi di spedizione e i resi).

Entro 14 gg dal ricevimento del pacco con i prodotti, l’acquirente potrà decidere di recedere dal contratto di compravendita inviando una comunicazione ufficiale a Zalando tramite i seguenti canali: tramite posta, all’indirizzo Zalando SE, Valeska-Gert-Str. 5, 10243 Berlino; tramite fax, al numero +49 (0)30 2759 46 93; tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected].

Scritto da Annalea Vallesi
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