Zalando second hand: come contattare assistenza

Tutti i modi per poter contattare l'assistenza Zalando second hand.

Da poco ha preso il via sulla piattaforma del brand di moda e lifestyle Zalando anche il servizio per la compravendita di abiti e accessori di seconda mano, “second hand” appunto.

Sono moltissimi i giovani e meno giovani che ravvisano nell’abbigliamento di seconda mano una risposta concreta per una moda più sostenibile.

zalando second-hand: come contattare assistenza

Come funziona il nuovo servizio “second hand”

Dal 2021, Zalando ha reso attivo il servizio di compravendita di abiti e accessori di seconda mano, creando proprio la sezione “second hand” e il funzionamento del meccanismo è abbastanza semplice.

Basterà infatti scegliere degli abiti che non si vogliono e non si indossano più, purchè in buone condizioni, caricare una loro foto sulla sezione della piattaforma, nonchè indicare la marca e la categoria per ricevere una valutazione da Zalando.

Coloro i quali risultano già registrati allo Store ed hanno fatto già acquisti, potranno vedere in automatico tutti gli articoli scelti precedentemente e aggiungerne degli altri.

I capi e gli accessori di seconda mano messi in vendita, verranno sottoposti ad un controllo qualità di Zalando prima di essere catalogati e resi disponibili per milioni di utenti.

zalando second-hand: come contattare assistenza

Le condizioni di vendita

Le condizioni di vendita applicate in merito a costi di spedizione, metodi di pagamento e modalità di reso, solo le stesse che il brand applica ad ogni nuovo capo. In quest’ottica, una volta venduto un articolo second hand, chi lo ha posto in vendita, potrà scegliere se ricevere un buono Zalando per successivi acquisti, oppure se destinare il ricavato a uno dei partner collegati (Croce Rossa e WeForest).

Tutti i capi della categoria “second hand” venduti sulla piattaforma, verranno spediti in packaging privi di plastica e realizzati con carta riciclata.

zalando second-hand: come contattare assistenza

I numeri di telefono e i contatti per assistenza

Nella sezione “second hand” non cambia la modalità di contatti per ricevere assistenza in caso di problemi di reso o spedizione dei prodotti.

Si rammenta dunque che il numero di servizio clienti per l’Italia è 02 30300067, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Il costo della chiamata verrà calcolato in base al proprio piano tariffario.

Per ricevere aiuto e avere contatti per eventuale assistenza si può anche consultare direttamente la sezione sul sito zalando, nella sezione aiuto.

Sul medesimo sito Zalando è consultabile una sezione per le FAQ (con le informazioni sui metodi di pagamento, i tempi di spedizione e i resi).

Entro 14 gg dal ricevimento del pacco con i prodotti, l’acquirente potrà decidere di recedere dal contratto di compravendita inviando una comunicazione ufficiale a Zalando tramite i seguenti canali: tramite posta, all’indirizzo Zalando SE, Valeska-Gert-Str. 5, 10243 Berlino; tramite fax, al numero +49 (0)30 2759 46 93; tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected].

Scritto da Annalea Vallesi

Penne stilografiche: i migliori modelli su Amazon

Come effettuare un reso su Zalando Second Hand: indicazioni e consigli

Leggi anche
  • thumbnail offerteshoppingIl piumone matrimoniale invernale non è solo una coperta: è una scelta di benessere

    In inverno, la differenza tra una notte riposante e un sonno disturbato può dipendere da un dettaglio tanto semplice quanto decisivo: il piumone matrimoniale. Ma un buon modello, per essere davvero efficace, non si limita a offrire calore.

  • Come fare acquisti intelligenti durante i mega scontiBlack Friday 2025: 4 regole d’oro per acquistare bene

    Il Black Friday rappresenta uno degli eventi commerciali più attesi dell’anno, sia per i consumatori sia per i rivenditori.

  • claudio schwarz q8kr ie6wni unsplashCome contattare GLS per ricevere assistenza

    Quando si aspetta un pacco importante o si deve effettuare una spedizione, è utile sapere come contattare GLS in modo rapido ed efficace. Che tu sia un cliente privato o un’azienda, ottenere assistenza da GLS è semplice e veloce, basta scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze.

  • luciano oliveira 86zz7ozi1y0 unsplashCome contattare Dazn per ricevere assistenza

    Dazn è una piattaforma streaming molto popolare per seguire eventi sportivi in diretta, ma può capitare di avere problemi con l’accesso, la qualità dello streaming o la gestione dell’abbonamento. Per fortuna, Dazn offre diversi canali per aiutarti a risolvere qualsiasi inconveniente.

  • ari sha rqz xgrncyi unsplashCome contattare Bartolini per ricevere assistenza

    Quando una spedizione non va come previsto, poter contare su un’assistenza rapida e chiara diventa fondamentale. Sapere come mettersi in contatto con Bartolini permette di risolvere ogni problema con tranquillità e sicurezza.