Advertisements

Come effettuare un reso su Vestiaire Collective: indicazioni e consigli

Advertisements
Advertisements

Vestiaire Collective è l’e-commerce di origine francese che consente agli utenti registrati alla piattaforma di poter acquistare oppure vendere capi d’abbigliamento o accessori d’alta moda a prezzi convenienti e di molto inferiori rispetto al loro prezzo di vendita al dettaglio.

In quest’articolo, nello specifico, vi forniremo alcuni preziosi consigli e alcune utili indicazioni per poter effettuare il reso di un acquisto effettuato sul marketplace di Vestiaire Collective.

Il reso su Vestiaire Collective: venditori professsionali e privati

Per quanto riguarda il funzionamento del servizio di reso su Vestiaire Collective è importante sapere che all’interno della piattaforma è possibile acquistare sia da venditori professionali, sia da venditori privati.

Il reso è effettuabile solo per acquisti da venditori professionali, ne consegue che non è possibile eseguire l’operazione anche per gli articoli venduti e acqusitati da venditori privati.

Reso su Vestiaire Collective: guida pratica su come effettuarlo

Per effettuare un reso, relativo ad un acquisto proveniente da venditore professionale di Vestiaire Collective, è necessario seguire alcuni semplicissimi step operativi, ecco quali:

  • Accedere al sito o all’applicazione di Vestiaire Collective
  • Effettuare il login: se l’accesso viene fatto da app, andare alla sezione “I miei acquisti”; se invece l’accesso viene effettuato dal sito bisogna andare alla sezione “Acquisti e vendite”.
  • Trovare l’articolo o l’ordine che si vuole rendere a Vestiaire Collective e cliccare su “Visualizza dettagli” e poi su “Restituisci l’articolo”
  • Indicare la motivazione per cui si vuole effettuare il reso
  • Scaricare e stampare la lettera di vettura fornita e infine apporla sul pacco

Vestiaire Collective, consigli pratici sul reso

Il regolamento stabilito da Vestiaire Collective, relativamente alla politica di reso, offre al cliente la possibilità di restituire gli articoli acquistati da un venditore professionale, entro e non oltre il limite temporale di 14 giorni dalla ricezione della merce.

È importante sapere che affinchè il reso sia accettato è necessario che l’etichetta di autenticazione sia ben attaccata al pacco e integra nella sua sostanza.

Leggi anche:

Condividi