Come effettuare un reso su Privalia: i passaggi da seguire

Cosa fare se un articolo acquistato su Privalia non rispecchia le nostre aspettative? Semplice, basta effettuare un reso dal sito.

Privalia è uno degli outlet online più apprezzati dagli amanti dello shopping dove è possibile acquistare prodotti di numerosi brand internazionali a prezzi stracciati.

Cosa succede però, se non si è soddisfatti dell’acquisto? Privalia tutela i consumatori consentendo la restituzione della merce. Il rimborso della somma pagata è sempre garantito solo a condizione che gli articoli siano in perfetto stato, ovvero devono avere l’imballaggio e l’etichetta originali e non deve essere stati indossati o utilizzati.

LEGGI ANCHE: Chiedere un rimborso su Groupon: come fare

Come fare un reso su Privalia

Una volta effettuato il login sul sito di Privalia è necessario accedere alla sezione “Il mio Account” e successivamente cliccare su “Reso facile”. A questo punto basta selezionare l’ordine che si intende restituire e specificare le motivazioni del reso tra quelle suggerite:

  • Non corrisponde al prodotto che è stato ordinato (ad es. per taglia, modello o colore), per richiedere il rimborso basta selezionare l’opzione “Altri motivi” e poi “Ho ricevuto prodotti non richiesti”;
  • Il prodotto presenta dei difetti, anche in questo caso si dovrà cliccare sulla voce “Altri motivi” e successivamente su “Ho ricevuto un prodotto difettoso”;
  • Si è cambiato idea sul prodotto, si ha sbagliato a selezionarlo oppure si pensava che sarebbe stato diverso.

A conclusione della procedura di reso Privalia è sufficiente indicare la data e la fascia oraria per il ritiro a domicilio, in pochi istanti verrà recapitata un’email riepilogativa all’indirizzo utilizzato per la registrazione al sito. Oltre al reso online è possibile spedire indietro la merce direttamente all’indirizzo dei magazzini di Privalia. Se si preferisce questa opzione è necessario compilare un modulo di recesso da inviare unitamente al pacco del reso.

LEGGI ANCHE: Zalando, come si può annullare un reso?

Costi di spedizione

La procedura di reso non è gratuita in quanto Privalia prevede l’addebito di 7€ per le spese di spedizione: ciò significa che questo importo verrà scalato automaticamente dal totale del rimborso una volta che il reso verrà recapitato dal magazzino.

Tempistiche del reso

È possibile richiedere un reso entro 14 giorni dal momento in cui l’ordine è stato consegnato mentre per quanto riguarda l’accredito del rimborso le tempistiche variano da una settimana ad un mese a seconda della modalità di pagamento scelta originariamente:

  • carta di credito: fino a 30 giorni;
  • Paypal: almeno 48 ore;
  • Postepay: fino a 7 giorni lavorativi.
Scritto da Sara Forniz

Cos’è Amazon Prime Now: i vantaggi del servizio offerto da Amazon

Scarpe da arrampicata: modelli e trend

Leggi anche
  • Come fare acquisti intelligenti durante i mega scontiBlack Friday 2025: 4 regole d’oro per acquistare bene

    Il Black Friday rappresenta uno degli eventi commerciali più attesi dell’anno, sia per i consumatori sia per i rivenditori.

  • claudio schwarz q8kr ie6wni unsplashCome contattare GLS per ricevere assistenza

    Quando si aspetta un pacco importante o si deve effettuare una spedizione, è utile sapere come contattare GLS in modo rapido ed efficace. Che tu sia un cliente privato o un’azienda, ottenere assistenza da GLS è semplice e veloce, basta scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze.

  • luciano oliveira 86zz7ozi1y0 unsplashCome contattare Dazn per ricevere assistenza

    Dazn è una piattaforma streaming molto popolare per seguire eventi sportivi in diretta, ma può capitare di avere problemi con l’accesso, la qualità dello streaming o la gestione dell’abbonamento. Per fortuna, Dazn offre diversi canali per aiutarti a risolvere qualsiasi inconveniente.

  • ari sha rqz xgrncyi unsplashCome contattare Bartolini per ricevere assistenza

    Quando una spedizione non va come previsto, poter contare su un’assistenza rapida e chiara diventa fondamentale. Sapere come mettersi in contatto con Bartolini permette di risolvere ogni problema con tranquillità e sicurezza.

  • jas rolyn 7bqk0rcpo5k unsplashCome contattare l’assistenza di Booking

    Hai avuto un problema con una prenotazione su Booking e non sai a chi rivolgerti? In questa guida ti spieghiamo in modo semplice come contattare l’assistenza e ricevere supporto in pochi passi.