Wish: come chiedere il rimborso

Chiedere il rimborso per un acquisto fatto su Wish: ecco come fare e tutti i passaggi da seguire per fare la richiesta.

Wish è un sito internet cinese che offre prodotti e accessori per l’abbigliamento (vestiti, borse, scarpe) a prezzi veramente competitivi e vantaggiosi.

Bisogna sempre fare attenzione comunque alla qualità degli articoli e alle modalità di pagamento nonchè di rimborso.

Come chiedere il rimborso su Wish

Se l’articolo non arriva entro la data di consegna massima, la richiesta di rimborso deve avvenire entro 30 giorni da tale data (o dalla data di consegna della merce danneggiata).

Dopo tutti i passaggi descritti al paragrafo precedente, l’assistente personale automatico continuerà a scrivere e chiederà di attendere ancora un pò di tempo per la consegna. Se invece fosse passato davvero troppo tempo dall’ordine, si potrà cliccare di nuovo sul tasto: VOGLIO ULTERIORE ASSISTENZA.

A questo punto, l’assistente automatico chiederà finalmente di emettere un rimborso, in due modi:

1. rimborso col metodo di pagamento effettuato;

2. rimborso tramite buono sul portafoglio virtuale di Wish da poter spendere in futuro.

L’acquirente dovrà solamente scegliere fra le due opzioni, l’assistente virtuale chiederà di dare un giudizio sul servizio e poi la procedura sarà ultimata e non rimarrà che attendere il rimborso.

“Abuso di richieste di rimborso”: cosa fare?

Se dovesse apparire questa scritta a procedura ultimata, vuol dire che la richiesta di rimborso non è stata accolta da Wish perchè l’account è stato segnalato per eccessivo numero di richieste di rimborso.

In tal caso non si può far niente, si tratta di una nuova politca di Wish che vuole cautelarsi da possibili frodi. L’unica soluzione a questo problema è attendere un mese che la situazione dell’account si sblocchi dalla segnalazione per poter effettuare di nuovo la richiesta.

Rimborso a “doppio binario”

Recentemente è stata introdotta una ulteriore novità da Wish: il doppio rimborso, ovvero la possibilità di avere prima il rimborso delle spese di spedizione e solo dopo, allo scadere delle tempistiche indicate dallo stesso sito, ottenere il rimborso della spesa per l’intero ordine effettuato.

Area assistenza Wish

Se ci si accorge che la merce arrivata è danneggiata o non conforme a quella ordinata, o se si rimane ad aspettare per più di un mese senza che arrivi niente, si può seguire la procedura per il rimborso di quanto pagato.

Per prima cosa, quindi, una volta aperta l’applicazione bisogna cliccare sul simbolo in basso con tre linee. Da lì si aprirà il menù dove trovare gli ordini fatti , i punti wish accumulati, le impostazioni ed altre funzionalità del sito. A questo punto bisognerà cliccare sulla cronologia degli ordini, scegliere il prodotto per il quale si chiede il rimborso, e apparirà una domanda con la quale si chiede se il prodotto è arrivato o meno. Se non è arrivato affatto, bisognerà cliccare su NO.

Dopo questo passaggio, apparirà una scritta nella quale si chiederà di attendere e di cliccare CONTATTA L’ASSISTENZA.

Successivamente apparirà un’altra scritta con la richiesta di attesa e dopo di ciò si arriverà alla assistenza personale Wish: apparirà una schermata nella quale sarà possibile tracciare il pacco del prodotto ordinato e si potrà vedere quando è partito, dove si trova e se è in transito, nonchè se è già arrivato in Italia e sta per arrivare a destinazione. Questa precisa politica di tracciabilità è stata adottata da Wish per evitare inutili rimborsi.

Se si scende col cursore più in basso alla schermata, si leggerà la domanda: HAI RICEVUTO QUESTO ARTICOLO? E se non si è ricevuto nulla, non si dovrà far altro che rispondere: NO.

I pacchi danneggiati sono già coperti da garanzia di rimborso. In questo caso bisognerà seguire la relativa procedura sempre nella suddetta sezione di assistenza.

Scritto da Annalea Vallesi

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