Vestiaire Collective: come spedire un articolo venduto sul sito

Come spedire un articolo venduto sul sito Vestiaire Collective, uno dei più importanti per quanto riguarda la vendita di capi di seconda mano.

Se si ama la moda e lo shopping online, Vestiaire Collective è divenuto negli ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento. Di cosa si tratta? Di uno dei più importanti siti al mondo per la vendita di capi d’abbigliamento di secondo dato ma di altissima qualità e in ottime condizioni. La sua forza sta nella semplicità di utilizzo. Ecco come fare a spedire un articolo venduto tramite Vestiaire Collective.

Vestiaire Collective: come spedire

Spedire un articolo venduto su Vestiaire Collective è davvero semplice. Basta seguire le istruzioni fornite ai venditori per la Spedizione Diretta. Prima di inviare il capo bisogna per prima cosa bisogna predisporre l’articolo alla vendita. Va quindi pulito bene, imballato con cura insieme a tutti i componenti e i pezzi inseriti nella descrizione.

A questo punto va bisogna stampare l’etichetta di spedizione prepagata predisponendo il pacco al viaggio che lo porterà fino all’acquirente.

È importante ricordare che per spedire il nostro articolo abbiamo 7 giorni. Se entro questo periodo non viene inviato l’oggetto venduto, la transazione viene automaticamente annullata e il nostro acquirente rimborsato attraverso il metodo di pagamento precedentemente scelto (ce ne sono molti disponibili, come su altri siti importanti, ad esempio Farfetch).

I passaggi da seguire per le spedizioni

Passiamo a questo punto a scoprire quali sono i passaggi da seguire per poter spedire il nostro capo. Per prima cosa va scaricata l’etichetta di spedizione, che sarà allegata dal sito in una e-mail di conferma dell’ordine e potrà essere scaricata anche tramite l’account personale, sia sull’app (Me – I miei articoli) sia tramite il sito (Il mio account – Ordini & vendite – Articoli venduti).

Una volta scaricata l’etichetta, va stampata e attaccata sul pacco preparato, facendo attenzione a farla essere facilmente visibile per il corriere. Insieme all’etichetta il venditore troverà inoltre tutte le istruzioni dettagliate su come spedire il pacco con il corriere prescelto. Basta seguire queste semplici istruzioni e il gioco è fatto!

Scritto da Mauro Abbate

Intimo femminile: i trend della primavera

Eprice: metodi di pagamento

Leggi anche
  • Come fare acquisti intelligenti durante i mega scontiBlack Friday 2025: 4 regole d’oro per acquistare bene

    Il Black Friday rappresenta uno degli eventi commerciali più attesi dell’anno, sia per i consumatori sia per i rivenditori.

  • claudio schwarz q8kr ie6wni unsplashCome contattare GLS per ricevere assistenza

    Quando si aspetta un pacco importante o si deve effettuare una spedizione, è utile sapere come contattare GLS in modo rapido ed efficace. Che tu sia un cliente privato o un’azienda, ottenere assistenza da GLS è semplice e veloce, basta scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze.

  • luciano oliveira 86zz7ozi1y0 unsplashCome contattare Dazn per ricevere assistenza

    Dazn è una piattaforma streaming molto popolare per seguire eventi sportivi in diretta, ma può capitare di avere problemi con l’accesso, la qualità dello streaming o la gestione dell’abbonamento. Per fortuna, Dazn offre diversi canali per aiutarti a risolvere qualsiasi inconveniente.

  • ari sha rqz xgrncyi unsplashCome contattare Bartolini per ricevere assistenza

    Quando una spedizione non va come previsto, poter contare su un’assistenza rapida e chiara diventa fondamentale. Sapere come mettersi in contatto con Bartolini permette di risolvere ogni problema con tranquillità e sicurezza.

  • jas rolyn 7bqk0rcpo5k unsplashCome contattare l’assistenza di Booking

    Hai avuto un problema con una prenotazione su Booking e non sai a chi rivolgerti? In questa guida ti spieghiamo in modo semplice come contattare l’assistenza e ricevere supporto in pochi passi.