Advertisements

Privalia, come annullare un ordine non desiderato

Advertisements
Advertisements

Nell’era del predominio di Internet, siti e piattaforme legati al mondo dell’e-commerce si moltiplicano a ritmo serrato. In questo settore, una delle piattaforme e-commerce più famosa e apprezzata dagli utenti è certamente Privalia, nota per la varietà dei prodotti disponibili in catalogo e soprattutto per i vantaggiosi prezzi scontati offerti.

Navigando sulla nota piattaforma di e-commerce, tuttavia, può capitare di essere colti da un eccessivo impetod’entusiasmo o di far partire accidentalmente un ordine in realtà non desiderato. Nel caso in cui si dovesse verificare una simile circostanza, è possibile scegliere di annullare l’ordine appena confermato, rispettando specifiche tempistiche: ecco, quindi, la procedura da seguire per ottenere l’annullamento di un ordine su Privalia.

Come annullare un ordine su Privalia?

La procedura per eliminare un ordine su Privalia è particolarmente semplice e veloce e può essere svolta in pochi secondi.

In primo luogo, è necessario effettuare il login, accedere alla sezione “Il mio account” e, subito dopo, cliccare sulla voce “Ordini”.

Una volta entrati nell’area “Ordini”, sarà possibile visualizzare la lista completa di tutti i prodotti acquistati, già ricevuti o in attesa. A questo punto, quindi, l’utente Privalia dovrà individuare l’ordine che desidera annullare, cliccando poi sulla dicitura “+info” che consentirà di selezionare l’apposita voce predisposta per l’eliminazione che avverrà in modo immediato.

LEGGI ANCHE: Come annullare un ordine effettuato su Wish?

Le limitazioni

La cancellazione di un ordine su Privalia, nonostante la facilità dei passaggi appena illustrati, risulterà disponibile per l’acquirente esclusivamente nel caso in cui la campagna relativa al prodotto opzionato risulti aperta. Se la campagna di vendita di un determinato articolo è ancora in corso di svolgimento, infatti, l’ordine potrà essere cancellato mentre, se la campagna di vendita dovesse essere scaduta, non si potrà procedere in alcun modo alla sua modifica o eliminazione. In questa seconda circostanza, di conseguenza, si potrà soltanto scegliere di tenere il prodotto al momento della consegna o di avviare la richiesta di reso.

LEGGI ANCHE: Zalando, come annullare un ordine effettuato sul sito

Condividi