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Etsy: come spedire? Le indicazioni sulle spedizioni

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Come spedire su Etsy, l’e-commerce che offre agli artigiani la possibilità di vendere i propri articoli tramite i loro negozi online all’interno della piattaforma.

Etsy: come spedire

Innanzitutto è utile sapere che su Etsy, un venditore detiene la completa responsabilità della spedizione all’acquirente, una volta creato un suo negozio online infatti, il venditore deve occuparsi di tutto ciò che esso implica, spedizioni incluse.

Un venditore che ha venduto uno dei suoi articoli del negozio online, deve prepararsi a spedirlo a chi lo ha acquistato, seguendo alcuni semplici step operativi, innanzitutto deve scegliere il mezzo di spedizione tramite il quale vuole spedire, ad esempio corriere o posta, tenendo in considerazione sia i prezzi di spedizione, sia i tempi della stessa, considerando le date di ritiro e consegna.

Il venditore, da regolamento, deve indicare nella pagina del suo negozio online quali sono i mezzi di spedizione e anche i costi, oltre alle indicazioni sulle procedure di reso.

Per non scoraggiare le vendite all’interno del proprio shop online è importante selezionare prezzi di spedizione che non siano elevati, quindi è importantissima la prima fase di selezione del mezzo di spedizione, che poi va solitamente usata in maniera ricorrente anche per gli ordini futuri.

Una volta trovato il mezzo, basta consegnare al nostro corriere o a chi opererà la spedizione, la merce con i dati del cliente allegati e il gioco sarà fatto.

Possibili problematiche e come risolverle

Può succedere che il venditore su Etsy, riscontri alcune problematiche con la spedizione, come risolverle?

In qualunque problema di spedizione o di altra natura circa un ordine, è importantissimo avere una pronta comunicazione con il cliente di riferimento. Dalla propria piattaforma venditore, ogni negoziante può contattare il cliente dalla sua sezione messaggi.

Questo strumento consente di risolvere problematiche frequenti come il possibile smarrimento di una spedizione oppure in caso di resi o reclami da parte del cliente.

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