Etsy: come spedire? Le indicazioni sulle spedizioni

Sei un venditore su Etsy e cerchi una guida indicativa su come spedire gli articoli venduti? Ecco una guida breve sulle spedizioni su Etsy.

Come spedire su Etsy, l’e-commerce che offre agli artigiani la possibilità di vendere i propri articoli tramite i loro negozi online all’interno della piattaforma.

Etsy: come spedire

Innanzitutto è utile sapere che su Etsy, un venditore detiene la completa responsabilità della spedizione all’acquirente, una volta creato un suo negozio online infatti, il venditore deve occuparsi di tutto ciò che esso implica, spedizioni incluse.

Un venditore che ha venduto uno dei suoi articoli del negozio online, deve prepararsi a spedirlo a chi lo ha acquistato, seguendo alcuni semplici step operativi, innanzitutto deve scegliere il mezzo di spedizione tramite il quale vuole spedire, ad esempio corriere o posta, tenendo in considerazione sia i prezzi di spedizione, sia i tempi della stessa, considerando le date di ritiro e consegna.

Il venditore, da regolamento, deve indicare nella pagina del suo negozio online quali sono i mezzi di spedizione e anche i costi, oltre alle indicazioni sulle procedure di reso.

Per non scoraggiare le vendite all’interno del proprio shop online è importante selezionare prezzi di spedizione che non siano elevati, quindi è importantissima la prima fase di selezione del mezzo di spedizione, che poi va solitamente usata in maniera ricorrente anche per gli ordini futuri.

Una volta trovato il mezzo, basta consegnare al nostro corriere o a chi opererà la spedizione, la merce con i dati del cliente allegati e il gioco sarà fatto.

Possibili problematiche e come risolverle

Può succedere che il venditore su Etsy, riscontri alcune problematiche con la spedizione, come risolverle?

In qualunque problema di spedizione o di altra natura circa un ordine, è importantissimo avere una pronta comunicazione con il cliente di riferimento. Dalla propria piattaforma venditore, ogni negoziante può contattare il cliente dalla sua sezione messaggi.

Questo strumento consente di risolvere problematiche frequenti come il possibile smarrimento di una spedizione oppure in caso di resi o reclami da parte del cliente.

Potrebbe interessarvi anche la lettura di questi articoli:

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regali per la Festa della Mamma fatti in casa: idee e consigli

Cover per Smartphone: le migliori da acquistare

Leggi anche
  • capsule compatibili uno indesit 1 minI vantaggi di utilizzare le capsule del caffè

    I modi di fare il caffè sono diversi: esiste in polvere, in cialde, in capsule, già pronto. Tutto dipende da gusti e necessità. Il caffè in capsule presenta moltissimi vantaggi.

  • E-commerceCome modificare l’indirizzo di consegna su Zalando Privè

    Scopri come modificare i tuoi dati di spedizione su Zalando Privè e fatti consegnare i tuoi ultimi acquisti ovunque tu sia.

  • Metodi di pagamento su WestwingCome pagare su Westwing? Tutti metodi ammessi dal sito

    Scopriamo in quest’articolo, attraverso quali metodi di pagamento è possibile concludere gli acquisti su Westwing, l’e-commerce per la casa e l’arredamento

  • 
    Loading...
  • Net a porter: come effettuare acquisti?Come effettuare acquisti su Net A Porter, l’e-commerce della moda

    Siete in cerca di indicazioni su come poter fare acquisti su Net A Porter? In quest’articolo vi forniremo una guida pratica a riguardo.

  • Regali per madrina e padrino in occasione del battesimoRegali per la madrina in occasione del battesimo: preziose idee

    Siete in cerca di idee su possibili regali per la madrina da donare in occasione di un battesimo? In quest’articolo troverete alcuni consigli

Contents.media