Advertisements

Come si effettua un reso su Etsy? Indicazioni per compiere l’operazione

Advertisements
Advertisements

Etsy è un particolare e-commerce dove è possibile acquistare articoli unici e interamente realizzati a mano da artigiani dislocati in tutto il mondo.

La piattaforma offre agli acquirenti la possibilità di richiedere il reso per gli acquisti effettuati sul sito, anche se tale procedura può essere avviata solo se è prevista dalle condizioni di vendita del negozio presso cui si è effettuato l’acquisto.

Il reso su Etsy: le condizioni per poterlo effettuare

Su Etsy è possibile richiedere la sostituzione, il reso o il rimborso per un articolo acquistato sull’e-commerce, ma solo a condizione che il venditore presso cui si è effettuato l’acquisto, includa tra le sue condizioni di vendita tali opzioni.

In ogni caso per effettuare una richiesta di reso, rimborso oppure sostituzione sull’e-commerce dell’unicità, ossia Etsy, l’unica strada percorribile è quella del contatto con il venditore presso cui è stato effettuato l’acquisto.

Il reso su Etsy: come richiederlo?

Se vi siete accertati che il venditore presso cui avete effettuato l’acquisto accetta la politica di reso degli articoli, includendola tra le sue condizioni di vendita, per procedere all’invio della richiesta vi basterà seguire alcuni semplicissimi step operativi, ecco quali:

  • Contattate il venditore tramite messaggio;
  • Stabilite con il venditore le seguenti condizioni: indirizzo d’invio dell’articolo per cui si richiede il reso, tempo massimo per inviarlo, responsabilità dei costi di spedizione e infine quale metodo di spedizione adoperare.

Dopo aver seguito questi step, vi basterà seguire le indicazioni fornite dal venditore, al fine di procedere con l’invio dell’articolo o degli articoli per cui si desidera fare il reso e ottenere un rimborso.

Il reso su Etsy: cosa fare se il venditore non lo accetta?

In alcuni casi i venditori su Etsy, per via delle loro condizioni di vendita, non accettano i resi. In questi casi l’acquirente può mettersi in contatto con Etsy e aprire una disputa con l’azienda, ma tale operazione può essere effettuata solo se l’ordine effettuato non è mai arrivato all’acquirente oppure se l’ordine non è conforme alla descrizione mostrata all’interno del sito.

Anche nel caso in cui si dovessero riscontrare problemi di carattere pratico con il venditore, è sempre possibile mettersi in contatto con l’assistenza clienti di Etsy e aprire una disputa per tentare di risolvere le eventuali problematiche.

Leggi anche:

Condividi