Amazon Pay: la nuova frontiera dei metodi di pagamento negli e-commerce

Amazon Pay rivoluziona tutti i metodi di pagamento esistenti, scopriamo che cos'è e come funziona

Amazon, il vero e proprio colosso del web, rivoluziona il modo di fare shopping online grazie all’innovativo sistema di pagamento Amazon Pay: cos’è e come funziona?

Che cos’è Amazon pay?

Amazon Pay è uno strumento di pagamento online, che si trova all’interno dei siti che lo adottano tra i loro metodi di pagamento consentiti. È una forma di pagamento radicalmente nuova, innovativa e geniale, che semplifica l’esperienza d’acquisto, rendendola scorrevole e piacevole.

La metodologia è messa a disposizione di aziende che vogliono includerla all’interno dei propri e-shop, ma anche dei clienti che ne possono beneficiare.

Come funziona

Amazon Pay (non necessita di registrazione e configurazione) può essere usato dai clienti, negli e-commerce aderenti, come metodo di pagamento, i quali possono usufruire del beneficio di avere un intermediario garantito come Amazon, ma non solo. Ecco i vantaggi di Amazon Pay:

  • Ti consente di non creare per forza un account all’interno del sito dove scegli di comprare, basta scegliere Amazon Pay come metodo di pagamento, in fase di completamento dell’acquisto, verrai indirizzato al tuo account Amazon, avrai la possibilità di inserire così i tuoi dati di spedizione, fatturazione e anagrafici in modo automatico e senza perdite di tempo.

    È Amazon che sincronizza i tuoi dati con l’e-commerce dove stai acquistando e fa tutto il lavoro per te!

  • Non dovrai inserire nemmeno i dati della tua carta di Credito, saranno usati quelli già registrati nel tuo account Amazon.
  • La procedura di pagamento si svolge in pochissimi secondi e tramite impercettibili step; inoltre è garantita da Amazon, che da anni è sinonimo di serietà e professionalità.
  • Puoi seguire l’andamento dei tuoi ordini, direttamente dal tuo account Amazon, andando nella sezione Pay.

Chi usufruisce dei vantaggi di Amazon Pay?

Sostanzialmente, aziende e clienti in egual modo. Le aziende, grazie a questo strumento offrono la possibilità di un’esperienza d’acquisto semplificata e flessibile, ma soprattuto garantita da Amazon. I clienti a loro volta, hanno la possibilità di fare shopping online senza doversi preoccupare della parte noiosa dell’inserimento dati, creazione di account e iscrizioni a newsletter indesiderate, il tutto senza alcuna difficoltà, mediante passaggi semplici e lineari che rendono l’acquisto online qualcosa di fantastico, rapido e unico.

Potrebbe interessarti la lettura di questi articoli:

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bonprix: cancellare l’iscrizione al sito

Marketplace Eprice: come vendere articoli tramite il sito

Leggi anche
Contentsads.com